Fino al 1923, l’antico edificio scolastico si trovava nel vecchio municipio sulla piazza della chiesa, dove oggi si trova la biblioteca.
Nel 1913 ci fu l’acquisto del terreno di proprietà del contadino di “Bernon”. I terreni del maso “Bernon” arrivavano fino alla strada e confinavano quindi con i prati della chiesa (oggi palestra).
Nel 1914 fu realizzata la struttura grezza dell’edificio, di cui però non è noto il progettista. Il disegno prevedeva la costruzione di quattro classi (6 m x 10 m) al piano terra e al 1° piano. Al 2° piano c’erano gli appartamenti degli insegnanti. Pertanto, le stanze sono più basse. Con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale (1914-1918) la realizzazione della scuola fu interrotta.
Nel 1923, le prime due classi con gli insegnanti di lingua italiana si trasferirono nella nuova scuola. Nel 1924 si aggiunsero altre due classi.
Nel 1937-38 il comune trasformò gli appartamenti delle maestre in tre aule e convertì i locali vuoti del sottotetto in nuovi appartamenti, quattro in tutto. Inoltre, fu anche necessario costruire una seconda scala che portava al 2° piano.
Nel 1966 l’intero edificio scolastico fu ristrutturato e rimase così fino all’ultima ristrutturazione e ampliamento realizzato nel 1996.